Deliziosa zuppa stagionale "con avanzi"

ZUPPA STAGIONALE DELIZIOSA
Autunno e inverno: è il periodo durante il quale dobbiamo riscaldare il nostro corpo per mantenerci in forma, con energia e cercare di evitare i malanni stagionali. E' il momento di dare la priorità a zuppe di tutti i tipi, con verdure, cereali e legumi. Idealmente preparate al momento. Eccovi un esempio di una crema gustosissima preparata in 10' con 4 ingredienti.
Avevo della zucca cotta al forno (l'avevo cotta tagliata a metà, senza semi e con la pelle), ne ho preso la metà. Del riso basmati integrale già cotto e un hummus di fagioli cannellini (fatto con cannellini lessati, pasta di sesamo e erbette). Ho mescolato i 3 ingredienti e aggiunto mezzo cucchiaio di miso di riso alla fine.
DELIZIOSA, RISCALDANTE ed EQUILIBRATA.  Verdura di stagione, cereale e legume nello stesso piatto. Il miso utilizzato a fine cottura funge da prebiotico per il vostro intestino e alcalinizzante. Vi anticipo anche - visto che tratterò il tema la prossima settimana- che il riso integrale aiuta ad asciugare il corpo dai liquidi in eccesso: quindi utilizziamolo molto in questa stagione. I cannellini, come tutti i fagioli danno forza ai reni, dove risiede la nostra energia vitale. BUON APPETITO!

Commenti