Velluta di finocchio delicata: antinfiammatoria e depurativa

Oggi vi propongo un'ottima vellutata che ci offre tutti i benefici stagionali. Il finocchio ha un potere antinfiammatorio oltre ad avere proprietà depurative soprattutto del sangue e del fegato. E' facilissimo prepararla e piace di solito a tutti, anche chi non ama troppo questa verdura.
Soffriggo mezza cipolla in poco olio e sale. Aggiungo il finocchio ben lavato e tagliato a pezzettoni facendolo insaporire con la cipolla durante un paio di minuti. Aggiungo l'acqua fino a coprire il finocchio e faccio sobbollire per una decina di minuti aggiungendo aromi secchi a piacimento. Alla fine lo frullo, aggiungo il prezzemolo fresco e se necessario aggiusto la sapidità con del miso oppure della salsa di soia (o sale marino integrale). Servo con dei semini e, se piace, un po' di succo di limone! Buon appetito!!!
Vellutata di finocchio con prezzemolo fresco, limone e semi di zucca
Per chi desiderasse imparare come alleggerirsi in primavera nutrendosi con gusto e senza soffrire la fame e/oppure avvicinarsi o approfondire la cucina naturale, da ora do anche corsi online: https://novellanaturale.blogspot.com/2020/04/corsi-personalizzati-online.html
Richiedi le informazioni a novella.vlc@gmail.com o chiama al 392 24 28 308 ti risponderò con molto piacere.

Commenti